CARTA PATINATA RICICLATA FSC®

SCOPRI TUTTE LE CARATTERISTICHE DELLA CARTA PATINATA RICICLATA FSC®

 

Fronte: carta patinata riciclata 80 g2
Adesivo: permanente a base acrilica
Supporto: carta glassina riciclabile in rPET23 composto al 30% da scarti post-consumo

 

I VANTAGGI

  • Composta al 30% da rifiuti di carta post-consumo
  • Resa simile alla carta patinata standard: bianco, lucidità e opacità
  • Nessuna finitura necessaria
  • Carta usata per l’etichettatura di vini/distillati
  • Conforme agli obiettivi di sostenibilità
  • Stampa di ottima qualità

 

GLI SVANTAGGI

  • Soggetta a strappi
  • Senza finitura: la durata della stampa potrebbe risentirne.

 

 

CARTA PATINATA RICICLATA FSC®: CHE COS’È?

    Il supporto patinato riciclato FSC™ è composto al 30% da rifiuti di carta post-consumo e si adatta ad un’ampia gamma di etichette promozionali e industriali. Questa carta offre una resa molto simile alla carta patinata standard quanto a bianchezza, luminosità e opacità. Si tratta di una carta adatta a etichette di ogni formato, offrendoti un ottimo compromesso per raggiungere i tuoi obiettivi di sostenibilità senza compromettere i risultati della stampa. Trattandosi di un supporto ecologico, non è applicata nessuna finitura. Ti ricordiamo però che la stampa potrebbe avere una tenuta meno performante nel tempo rispetto ad un supporto tradizionale con vernice o plastificazione.

    PERCHÉ SCEGLIERE UN’ETICHETTA IN CARTA PATINATA RICICLATA FSC®?

      La carta patinata riciclata FSC è adatta alla realizzazione di etichette di ogni formato, permette di risparmiare risorse naturali come l’acqua, di sprecare meno energia, di emettere meno gas serra e di produrre meno rifiuti. La resa dell’etichetta resta la stessa: esteticamente sarà equivalente alla carta patinata tradizionale.

      CARTA PATINATA RICICLATA FSC®: PER QUALI TIPI DI PRODOTTO?

        Questo supporto riciclato è ideale per l’etichettatura dei prodotti agroalimentari e gastronomici, o ancora per tutti gli articoli del settore enologico. Sarà anche perfetta in altri ambiti, sempre che l’etichetta non venga eccessivamente sollecitata dall’uso: si tratta infatti di un materiale sensibile agli strappi se manipolata con forza.