Cosa devo evidenziare sulla mia etichetta? Quale software devo utilizzare per creare la mia etichetta? La creazione di un'etichetta autoadesiva è un processo lungo che richiede un'attenta riflessione con l'obiettivo di promuovere efficacemente un prodotto.
Ora è possibile progettare etichette autoadesive direttamente sul sito web labelys.it. Questo nuovissimo strumento di creazione, gratuito e facile da usare, è perfetto per immaginare tutti i tipi di design.
Lo strumento di progettazione offre due opzioni di personalizzazione :
Queste due opzioni consentono di creare fino a 10 diversi modelli di adesivi.
Per prima cosa è necessario indicare le dimensioni dell'etichetta in centimetri. La larghezza deve essere compresa tra 1,5 cm e 45 cm e l'altezza tra 3 cm e 30,6 cm. Questo passaggio è essenziale per garantire che l'etichetta si adatti perfettamente al supporto finito.
Che cos'è la rete di taglio? Il filo di taglio dà la forma finale e definisce le dimensioni dell'adesivo. Questo è essenziale per ottenere un'etichetta unica e attraente.
La scelta della forma è completamente libera. È possibile immaginare un :
Nella scheda “Modelli”, o cliccando direttamente su “Scegli un design da personalizzare”, è possibile scegliere tra un gran numero di modelli predefiniti adatti a vari settori di attività. Ogni modello può essere completamente personalizzato per soddisfare ogni esigenza.
Questi modelli servono come base per la creazione, per aiutarvi a immaginare il design dell'etichetta. È possibile personalizzare completamente il design.
Per attirare i consumatori verso un prodotto, è importante renderlo speciale. Questo può essere fatto lavorando sull'etichetta dell'imballaggio, giocando con diversi elementi :
Sono disponibili diversi strumenti che aiutano a creare l'etichetta :
La scheda Clipart consente di aggiungere elementi per personalizzare ulteriormente l'etichetta, aggiungendo un tocco personale e mostrando chiaramente lo stile del vostro marchio. L'uso di simboli aggiunge una dimensione visiva all'adesivo, trasmettendo più rapidamente le informazioni importanti.
L'uso del simbolo del riciclaggio permette ai consumatori di capire istintivamente che la confezione è eco-responsabile. Per i prodotti pericolosi o a rischio, si raccomanda vivamente l'inclusione di pittogrammi di sicurezza.
Gli stili di scrittura, le dimensioni e i colori, così come la sovrapposizione dei testi, creano coerenza visiva tra i diversi prodotti di una gamma e affermano la carta grafica del marchio. È un mezzo di comunicazione progettato per rafforzare la riconoscibilità del marchio. Un carattere scritto a mano può riflettere l'autenticità e i valori tradizionali del prodotto.
Lo sfondo evidenzia e migliora la leggibilità degli elementi dell'etichetta, come il nome del prodotto, il logo del marchio e le informazioni importanti sul prodotto. Inoltre, crea un'atmosfera che rafforza immediatamente il messaggio trasmesso dal prodotto. Uno sfondo con elementi naturali può suggerire che l'articolo è ecologico.
Per completare la progettazione dell'etichetta, è necessario determinare i supporti, i materiali e le finiture dell'etichetta. Tutto ciò deve essere pensato in base alle esigenze di ciascun settore di attività (estetica, durata, imballaggio, ecc.).
Lo strumento di progettazione offre un'ampia gamma di materiali di qualità per soddisfare tutte le esigenze. Si prega di notare che questa fase dovrebbe essere anticipata nella fase di progettazione, in modo da poter prevedere il risultato finale nel modo più accurato possibile. I modelli non sono compatibili con materiali metallizzati, trasparenti o Kraft.
Ecco alcuni suggerimenti per utilizzare questo strumento con facilità :
--
Grazie a queste due opzioni di personalizzazione, ora è possibile creare un'etichetta unica, attraente e personalizzata su labelys.it.