CARTA IN POLIPROPILENE TRASPARENTE

SCOPRI TUTTE LE CARATTERISTICHE DELLA CARTA IN POLIPROPILENE TRASPARENTE

 

Fronte: polipropilene trasparente lucido 60 micron
Adesivo: permanente a base acrilica
Supporto: carta glassina (cellulosa) bianca

 

I VANTAGGI

  • Molto resistente: frizioni, raggi UV, umidità, sostanze grasse
  • Si adatta a tutti i supporti, anche difficili
  • Rende visibile esclusivamente il contenitore
  • Grazie alla plastificazione, la carta è a prova di macchia
  • Resistente agli strappi
  • Numerose finiture possibili

GLI SVANTAGGI

  • È necessaria l’aggiunta di un bianco di sostegno
  • Carta sintetica plastificata

 

CARTA IN POLIPROPILENE TRASPARENTE: CHE COS’È?

    Il polipropilene trasparente offre gli stessi vantaggi del polipropilene bianco lucido. Le bevande di lusso devono trasmettere, generalmente, valori come la purezza, l’autenticità e la freschezza, per assicurarsi un posizionamento di alta gamma. L’etichetta dovrà quindi passare in secondo piano, per lasciar parlare il prodotto, e la trasparenza offre esattamente questo. Questo supporto permette di “firmare” un prodotto senza mascherarlo bensì arricchendolo con forme complesse in trompe-l’oeil

    PERCHÉ SCEGLIERE UN’ETICHETTA IN CARTA DI POLIPROPILENE TRASPARENTE?

      Il taglio al laser potrebbe provocare un leggero rigonfiamento del bordo dell’etichetta. La stampa bianca non è opaca: la tecnologia di stampa usata (offset digitale) non permette di ottenere un bianco coprente di qualità serigrafica. Le superfici uniformi di colore bianco sono sconsigliate perché potrebbero avere una resa grigia e traslucida. Se la tua stampa prevede un bianco di sostegno su un supporto trasparente, ti consigliamo di chiedere un preventivo personalizzato al nostro servizio commerciale.

      POLIPROPILENE TRASPARENTE: PER QUALI TIPI DI PRODOTTO?

        Il polipropilene trasparente è il supporto ideale se vuoi valorizzare il contenuto, per esempio, di una bottiglia, o se vuoi valorizzare il prodotto in sé aggiungendo un’etichetta discreta e chic. E’ quindi una carta adatta per i prodotti liquidi (vini, distillati, bevande varie) ma anche per i flaconi di prodotti cosmetici (creme viso, creme corpo, struccanti, gel ecc.). Anche il settore agroalimentare potrebbe sceglierla per mettere in luce il prodotto, visibile attraverso la trasparenza.

        ⚠️ Gentili clienti, desideriamo informarvi che, a causa dell'elevato volume degli ordini, alcuni di essi potrebbero subire un ritardo di 24-48 ore. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati e vi ringraziamo per la vostra comprensione.

        x