Hai una produzione di birra?
Vuoi distinguerti dalla concorrenza? Opta per delle etichette adesive che riflettano l’identità della tua produzione di birra e del tuo savoir-faire
Il settore birrario è tra i più competitivi perché ogni giorno nascono nuove birrerie: per questo è fondamentale distinguersi dalla concorrenza. Per questo, abbiamo preparato per te una guida per progettare al meglio le tue etichette di birra.
Per scegliere il materiale migliore per le etichette delle tue bottiglie di birra, è importante chiedersi quale resa estetica si desideri ottenere. Potrai quindi optare per una carta in polipropilene bianco, trasparente o argento oppure per una carta patinata (per maggior informazioni sui supporti e i materiali disponibili, consulta il nostro catalogo).
Nella scelta del supporto, dovrai ricordare che le tue etichette dovranno resistere al freddo e alla condensa: devi quindi selezionare una carta con finiture adatte a queste condizioni per non alterare la resa della stampa.
ATTENZIONE: il processo di imbottigliamento e quello di etichettatura definiscono il tipo di carta da usare. Per aiutarti a fare la scelta giusta per il supporto, ti consigliamo di contattare il servizio commerciale che ti accompagnerà nel tuo progetto di creazione dell’etichetta.
L’etichetta sarà il primo punto di contatto con i tuoi futuri clienti, che dovranno essere convinti della qualità del prodotto. Il primo elemento su cui riflettere è il design delle future etichette: che colori scegliere? Quali misure e forme dare alla tua etichetta? Quale carattere e quale stile grafico? Che testo aggiungere? Quali sono le indicazioni obbligatorie? Ti consigliamo di leggere la nostra guida dove troverai le risposte a queste domande.
Hai la libertà di scegliere il supporto su cui stampare le tue etichette adesive. Ti consigliamo di consultare il nostro catalogo dei materiali per scegliere in modo informato. Dovrai poi pensare alla finitura da aggiungere: ti consigliamo di chiedere un preventivo personalizzato al nostro servizio commerciale.
Una volta creata la grafica e selezionato il supporto, devi scegliere tra applicazione automatica o applicazione manuale. Leggi il nostro articolo per scegliere l’opzione più adatta a te.