Quali etichette scegliere per i tuoi vasetti di marmellata e di crema spalmabile?

Etichette adesive per vasetti di marmellata e crema spalmabile

 

COME SCEGLIERE L’ETICHETTA GIUSTA PER I TUOI VASETTI?

L’etichettatura dei vasetti di marmellata o di crema spalmabile è un passaggio essenziale della produzione. Su internet esistono etichette da stampare gratis, ma vedrai subito che il risultato è abbastanza deludente: si strappano facilmente, non sono impermeabili e le scritte potrebbero cancellarsi quando i vasetti urtano l’uno contro l’altro. Labelys ti propone di stampare le tue etichette personalizzate per le tue marmellate, le tue creme spalmabili oppure le tue composte su numerosi supporti e materiali. La scelta della carta e della finitura è fondamentale per immaginare la resa finale dell’etichetta, perché optando per delle etichette adesive garantisci una migliore resistenza e una resa di qualità.

QUALE DESIGN SCEGLIERE E QUANTE ETICHETTE STAMPARE?

marmellata

Personalizza le tue etichette rispecchiando il tuo concept: questo passaggio è necessario perché riflette i tuoi colori e i tuoi valori mettendo in primo piano il prodotto. Comincia immaginando la forma o il formato che desideri per le tue etichette e crea un file dalle dimensioni giuste. Dovrai poi scegliere la quantità di etichette che ti servono. Noi proponiamo un minimo di 25 etichette. Ricorda anche il testo che apparirà sull’etichetta: quali informazioni aggiungere? Quale carattere usare, classico o originale? Come distinguersi dalla concorrenza? È il momento di dare libero sfogo all’immaginazione! 
Hai anche la possibilità di inserire un’illustrazione per dare un po’ di vita alle tue creazioni oppure puoi scegliere semplicemente un colore per lo sfondo. Per distinguerti, puoi optare per delle etichette trasparenti con un testo bianco, che spiccherà subito sui vasetti mettendo in valore il colore del contenuto del vasetto (rosso per la fragola, marrone per il cioccolato...). 

COME INCOLLARE UN’ETICHETTA SU UN VASETTO DI MARMELLATA O DI CREMA SPALMABILE?

Spesso, le etichette per vasetti di marmellata, composta o crema spalmabile vengono incollate sulla parte anteriore del vasetto, per identificarne il contenuto in una sola occhiata. Sappi però che se preferisci puoi anche incollare l’etichetta sul coperchio del vasetto. In ogni caso, assicurati di aver pulito perfettamente il vasetto per garantire l’aderenza dell’adesivo al supporto. È quindi fondamentale che i tuoi vasetti siano perfettamente puliti, senza residui e asciutti. Se questi tre criteri sono stati rispettati, potrai incollare l’etichetta senza difficoltà. Per procedere, posa delicatamente l’etichetta adesiva sulla superficie del vasetto di marmellata, di crema spalmabile o di composta facendo bene attenzione al corretto allineamento. Infine, aiutandoti con un dito, incolla bene l’etichetta su ogni lato esterno. 

Che cosa fare se si dovessero formare delle bolle sotto l’etichetta? Niente panico, basta spingere fuori l’aria verso l’esterno dell’etichetta.