SCOPRI TUTTE LE CARATTERISTICHE DELLA CARTA IN POLIPROPILENE TRASPARENTE
Il polipropilene trasparente offre gli stessi vantaggi del polipropilene bianco lucido. Le bevande di lusso devono trasmettere, generalmente, valori come la purezza, l’autenticità e la freschezza, per assicurarsi un posizionamento di alta gamma. L’etichetta dovrà quindi passare in secondo piano, per lasciar parlare il prodotto, e la trasparenza offre esattamente questo. Questo supporto permette di “firmare” un prodotto senza mascherarlo bensì arricchendolo con forme complesse in trompe-l’oeil
Il taglio al laser potrebbe provocare un leggero rigonfiamento del bordo dell’etichetta. La stampa bianca non è opaca: la tecnologia di stampa usata (offset digitale) non permette di ottenere un bianco coprente di qualità serigrafica. Le superfici uniformi di colore bianco sono sconsigliate perché potrebbero avere una resa grigia e traslucida. Se la tua stampa prevede un bianco di sostegno su un supporto trasparente, ti consigliamo di chiedere un preventivo personalizzato al nostro servizio commerciale.
Il polipropilene trasparente è il supporto ideale se vuoi valorizzare il contenuto, per esempio, di una bottiglia, o se vuoi valorizzare il prodotto in sé aggiungendo un’etichetta discreta e chic. E’ quindi una carta adatta per i prodotti liquidi (vini, distillati, bevande varie) ma anche per i flaconi di prodotti cosmetici (creme viso, creme corpo, struccanti, gel ecc.). Anche il settore agroalimentare potrebbe sceglierla per mettere in luce il prodotto, visibile attraverso la trasparenza.