CHE COS’È UNA CONTROETICHETTA?

Nel lessico del settore delle etichette adesive, una controetichetta è un’etichetta adesiva che si appone sul retro della confezione o di un prodotto. L’obiettivo non è quello di attirare il consumatore finale, bensì di indicare tutte le informazioni necessarie per la descrizione del prodotto in questione. Per liberare spazio nell’etichetta principale del packaging, infatti, è possibile spostare alcune diciture sulla controetichetta, come per esempio il codice a barre, il codice QR, il numero di lotto o la data di produzione..

 

CONTROETICHETTA PER IL SETTORE ENOLOGICO

Le controetichette vengono impiegate molto spesso nel settore enologico, dal momento che sull' etichetta occorre riportare numerose caratteristiche, come ad esempio il vitigno, zone e metodi di produzione, o ancora la temperatura di degustazione del vino e così via.

CONTROETICHETTA PER IL SETTORE AGROALIMENTARE

contraetiquetaNel settore agroalimentare, le controetichette sono utili per indicare gli ingredienti o la composizione del prodotto, l’apporto energetico e tutto ciò che riguarda la provenienza e la realizzazione del prodotto.

CONFEZIONAMENTO DELLE CONTROETICHETTE

Tutte le etichette stampate da LABELYS sono confezionate in rotoli, per facilitare applicazione, trasporto e immagazzinamento. In questo modo, potrai scegliere se stampare le etichette con posa manuale o con posa automatica.

COME ORDINARE DELLE CONTROETICHETTE SU LABELYS? 

Ti servono urgentemente delle controetichette? Effettua un ordine direttamente sul nostro sito labelys.it: sarà sufficiente creare un design secondo le dimensioni desiderate e in pochi clic potrai inviare la richiesta. Ricorda di scegliere il supporto adeguato a seconda del prodotto e del confezionamento, selezionando fra carta patinata permanente o rimovibile, polipropilene bianco o trasparente.

Desideri ordinare grandi quantità di etichette o indicare delle caratteristiche specifiche? Per ottenere un preventivo personalizzato, invia una richiesta al servizio commerciale facendo clic qui.


--
Per riassumere, l’uso delle controetichette è particolarmente diffuso in numerosi settori, fra cui quello agroalimentare, birrario, enologico o cosmetico.