Hai una produzione di birra o vino?
Vuoi distinguerti dalla concorrenza? Opta per delle etichette adesive che riflettano l’identità della tua produzione vinicola e del tuo savoir-faire
Il settore enologico dipende anch’esso dalla forza dell’etichetta, perché è la prima cosa che i clienti vedono al momento dell’acquisto! La scelta dell’etichetta che descriverà il tuo vino è fondamentale e strategicamente centrale. Dovrà infatti illustrare l’identità del tuo marchio permettendoti di distinguerti dalla concorrenza per attirare lo sguardo dei clienti. La tua etichetta diventerà quindi un punto di riferimento per loro, perché accoglierà tutte le informazioni specifiche del settore enologico.
Per scegliere il materiale migliore per le tue etichette di vino, è importante chiedersi quale carta scegliere. Esistono supporti dedicati al settore di vini e distillati, per esempio la carta Fleury Chêne o Crush Grape oppure la carta con aspetto naturale che offre un effetto testurizzato all’etichetta. Le etichette per i vini sono spesso stampate su carta patinata e non patinata di alta gamma su cui hai la possibilità di aggiungere una doratura e/o una goffratura oppure delle finiture specifiche in funzione della resa prevista. Per maggior informazioni sui supporti e i materiali disponibili: consulta il nostro catalogo.
L’etichetta sarà il primo punto di contatto con i tuoi futuri clienti, che dovranno essere convinti della qualità del prodotto. Il primo elemento su cui riflettere è il design delle future etichette: che colori scegliere? Fluorescenti? Neutri? Oppure in bianco e nero? Quale carattere usare? Che testo aggiungere? Quali sono le indicazioni obbligatorie? Ti consigliamo di leggere la nostra guida dove troverai le risposte a queste domande. guía.
Hai la libertà di scegliere il supporto su cui stampare le tue etichette adesive. Ti consigliamo di consultare il nostro catalogo dei materiali per scegliere in modo informato. Dovrai poi pensare alla finitura da aggiungere: puoi optare per doratura, goffratura, vernice Braille o qualsiasi altra specifica, per questo ti consigliamo di chiedere un preventivo personalizzato.
Una volta creata la grafica e selezionato il supporto, manca un ultimo passaggio decisivo: scegliere tra applicazione automatica o applicazione manuale. Leggi il nostro articolo per scegliere l’opzione più adatta a te.