Labelys

Rivenditori: per incrementare la vostra attività in base alle stagioni e alle opportunità commerciali, l'etichetta rimane un mezzo di comunicazione accattivante.

Produttori: è provato! Molto prima della degustazione, è l'etichetta a influenzare gli acquisti dei consumatori. Pensateci quindi per aumentare il valore dei vostri prodotti, trasmettere i vostri valori e fare una buona impressione.

PMI: L'etichetta influenza la percezione del prodotto da parte del consumatore. Da Labelys, potete essere certi di ricevere consigli da appassionati ed esperti per mettere tutte le possibilità dalla vostra parte.

Distributori: siete un grafico, un'agenzia di comunicazione, uno stampatore o uno specialista del packaging? Approfittate di un rapporto diretto con il produttore delle vostre etichette e approfittate di servizi appositamente studiati per i professionisti delle arti grafiche come voi.

Associazioni: che si tratti di street marketing o di dolci, le etichette sono un mezzo di comunicazione essenziale per tutte le associazioni che desiderano diffondere un messaggio e creare una comunità.

LABELYS propone un tipo di offerta:

Web to print: tramite il sito web labelys.it.

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Il modulo di contatto è stato progettato per facilitare le vostre richieste ai nostri team. Utilizzando questo modulo, sarete messi in contatto con il reparto appropriato per la vostra richiesta: Servizio Clienti, Contabilità, Marketing o Direzione.


Per formulare la vostra richiesta, dovrete compilare una serie di campi come indicato di seguito: 
- INDIRIZZO EMAIL: Questo campo è obbligatorio e ci permetterà di comunicare con voi in merito all'avanzamento della vostra richiesta.
- COGNOME, NOME E NUMERO DI TELEFONO: Inserite i vostri dati di contatto.
- AZIENDA: inserire la propria azienda.
- DIPARTIMENTO: selezionare il dipartimento che si desidera contattare >> Servizio clienti, Contabilità, Marketing o Direzione.
- NUMERO D'ORDINE: inserire il numero d'ordine, che si trova nella scheda "ORDINI" del proprio account, selezionando il numero che segue il "#". Questo campo è visibile solo se sono selezionati i reparti clienti e contabilità. 
- OGGETTO: indicare l'oggetto della richiesta, in modo che le parole chiave utilizzate ci permettano di analizzare immediatamente l'oggetto della richiesta.
- DESCRIZIONE: questo spazio consente di scrivere la richiesta in modo dettagliato. Potete anche inserire URL, immagini o altri documenti necessari per comprendere la vostra richiesta.
- ALLEGATI: qui potete inserire foto o altri documenti che spieghino la vostra richiesta (campo opzionale nel modulo di contatto).

Una volta compilati tutti i campi, è sufficiente cliccare su "Invia" per inoltrare la richiesta al reparto competente. Il nostro personale riceverà il modulo, lo elaborerà nel più breve tempo possibile e vi invierà una risposta. Sarete sistematicamente informati dell'avanzamento della vostra richiesta via e-mail o nella scheda "Commenti" del vostro account.

È inoltre possibile contattare i servizi di Labelys:

Tramite messaggio istantaneo sui nostri social network Facebook, Instagram e Linkedin.
Siamo a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande nel più breve tempo possibile, non esitate! Tradotto con www.DeepL.com/translator (versione gratuita)

Il mio account

Per creare un account devi cliccare sull’icona “Nome utente” che trovi in alto a destra del sito Labelys, con la sagoma di una persona.

Dopo aver cliccato sull’icona, arriverai su una pagina in cui appare un riquadro “Crea un account”. Ti basta inserire il tuo indirizzo e-mail e cliccare su “Crea un account” per avviare la creazione.

Devi quindi compilare tutti i campi necessari alla creazione del tuo account indicando obbligatoriamente il numero di partita IVA per dimostrare che tu agisca in qualità di professionista.

No, purtroppo l’iscrizione e la vendita delle nostre etichette è strettamente riservata ai professionisti. Per aprire l’account chiederemo il numero di partita IVA. 

La progettazione delle etichette adesive richiede delle competenze di cui dispongono solo i professionisti, per questo non vendiamo ai privati. 

Se desideri, contattaci e ti metteremo in relazione con uno dei nostri rivenditori che ti proporrà le nostre etichette al prezzo migliore!

Prima di confermare e saldare l’ordine, puoi inserire il codice ricevuto nella casella al di sotto del carrello: “Inserisci il codice sconto”. Trovi tutti i tuoi codici promozionali nel tuo account, alla sezione “I miei codici promozionali”

Una volta creato il vostro conto su www.labelys.it, potrete beneficiare del programma fedeltà. 
Per ogni euro speso, si guadagna 1 punto. 
Quando si accumulano 100 punti, si ottengono 2 euro nel kit fedeltà. 
Il numero di punti accumulabili non ha limiti di tempo. Tuttavia, quando si decide di convertire alcuni o tutti i punti in un codice voucher, questo sarà valido fino a una certa data.  

Come convertire i punti fedeltà?

Per convertire i punti in un codice voucher, ecco i passaggi da seguire
1) Cliccare sulla scheda "Il mio conto".
2) Andare su "I miei punti fedeltà". 
3) Cliccare sul campo "Punti da convertire".
4) Inserite il numero di punti che volete convertire in un codice promozionale (100 punti = 2€).
5) Cliccare sul pulsante "Ottieni un codice promozionale".
6) Il codice promozionale è stato generato; è possibile copiare il codice promozionale e incollarlo nell'area "Sconto" del carrello, quando si conclude l'ordine.
7) Il codice promozionale deve essere utilizzato fino alla data di scadenza indicata; una volta trascorsa tale data, scadrà automaticamente. 

  • per iscriversi: desiderate essere informati sulle nostre novità? Basta cliccare su "Iscriviti alla newsletter" nel footer della schermata iniziale. 
  • per annullare l'iscrizione: se desiderate annullare l'iscrizione alla newsletter di Adesa, potete inviarci la vostra richiesta nella sezione "Contatti". Il servizio clienti si occuperà della richiesta nel più breve tempo possibile. È anche possibile annullare l'iscrizione automatica quando si riceve una newsletter cliccando sul link di annullamento dell'iscrizione in fondo alla newsletter.

Se perdi la password, devi usare il link “Password dimenticata” accessibile dalla schermata di connessione.

Nel rispetto delle misure di sicurezza, i servizi di Labelys non hanno a disposizione la tua password e non possono ritrovarla per te. Ma niente panico! Cliccando sul link “Password dimenticata”, riceverai un’e-mail con un link da cui potrai creare una nuova password. Ricordati di memorizzarla

Password dimenticata

È possibile modificare i propri dati personali accedendo all'area Il mio account e cliccando su "Modifica" a destra di "I miei dati personali", oppure andando su "I miei dati".

Il mio ordine

Puoi scaricare la tua fattura direttamente dal tuo account cliente, nella sezione “I miei ordini”, entro 48 ore dalla spedizione dell’ordine. Per recuperare la fattura e/o il buono, basta cliccare sul link di download che troverai nel dettaglio dell’ordine.

Una volta effettuato l'ordine, riceverete un'e-mail di conferma dell'avvenuta presa in carico dell'ordine. Se non ricevete questa e-mail, controllate la cartella "Junk" o "Spam" del vostro software di posta elettronica.

È inoltre possibile seguire l'avanzamento dell'ordine dall'area "I miei ordini" del sito web di LABELYS e visualizzare i dettagli dell'ordine per seguire l'avanzamento della produzione.

Nell'area clienti, alla voce "Il mio account > I miei ordini" > "Dettagli" troverete in qualsiasi momento tutte le informazioni importanti sullo stato attuale dei vostri singoli ordini/progetti di stampa.

Da questa schermata è possibile annullare l'ordine facendo clic sul pulsante "Annulla". L'annullamento è possibile solo se l'ordine è in stato di "In attesa di pagamento" o "Controllo file in corso". Una volta che l'ordine è in produzione o è stato spedito, non è più possibile annullarlo.

Sì, puoi ordinare una “ristampa” di un ordine già evaso. Vai alla sezione “Il mio account” e poi “I miei ordini”, clicca sull’ordine che desideri ristamapare e clicca sul pulsante “Ordina di nuovo”.

Questa azione aggiungerà automaticamente gli articoli corrispondenti ai file di stampa al tuo carrello.

Sì, è possibile scaricare il file associato a un ordine dai dettagli dell'ordine nell'area "I miei ordini".

Pagamento

Proponiamo diverse modalità di pagamento per i tuoi acquisti: 

  • Carta bancaria via Paypal
  • Account Paypal
  • Bonifico bancario Prelievo SEPA immediato o a 30 giorni (soggetto a condizioni, da definire con il servizio commerciale)

Si ricorda che, qualora si scelga il pagamento per bonifico, il tuo ordine sarà messo in attesa fino alla ricezione dell’importo. I termini di spedizione saranno ritardati per il corrispondente tempo di attesa.

I pagamento online sul nostro sito sono sicuri al 100% e il trattamento dei tuoi dati bancari avviene in modo strettamente confidenziale. 

Per qualsiasi acquisto con carta bancaria di un importo superiore ai 100 euro viene attivato il controllo 3D Secure.

Stampa e taglio

La maggior parte delle etichette vendute online sul nostro sito sono stampate su macchine da stampa digitali HP Indigo con tecnologia ElectroInk. Alcune etichette su materiali trasparenti possono essere stampate su macchine digitali a getto d'inchiostro.

Per le vostre esigenze specifiche, possiamo offrire la stampa flessografica o serigrafica per soddisfare vincoli specifici, in particolare in termini di volumi di stampa.

Le etichette proposte da Labelys sul suo sito web sono principalmente tagliate al laser. 

Consegna e assistenza post-vendita

Le spedizioni avvengono in 1 giorno con la spedizione rapida e in 4 giorni con la spedizione classica 

  • Produzione standard + Spedizione in Italia: entro 4 giorni lavorativi
  • Produzione rapida: 1 giorno lavorativo, possibile esclusivamente scegliendo i materiali compatibili

⚠️ Attenzione: Queste tempistiche non si applicano agli ordini generali da un preventivo personalizzato. Dovrai scegliere lo spedizioniere in occasione della convalida del carrello. La durata del trattamento dell’ordine include tanto la produzione quanto la consegna."

Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo finale dell’ordine per una consegna in Italia. Per una spedizione al di fuori di tale territorio, si applicheranno delle spese aggiuntive indicate in occasione della scelta dello spedizioniere, prima del pagamento.

Puoi salvare diversi indirizzi nel tuo account e modificarli in qualsiasi momento. Per farlo, vai alla sezione “Il mio account” e poi “I miei indirizzi”, quindi:

  • clicca su “modifica” nella colonna di sinistra per modificare un indirizzo già salvato
  • Compila il modulo della colonna di destra per salvare un nuovo indirizzo.

Se l’ordine arriva incompleto, come faccio per farmi rimborsare le etichette non spedite? Se dovessi rilevare un problema con le tue etichette e se desideri ricevere un rimborso o un risarcimento, non esitare a contattare il nostro servizio clienti per trattare le tue domande e accompagnarti in questo processo. 

Tutta l’équipe resta a disposizione per aiutarti a risolvere un problema in caso di difficoltà. Niente paura, quindi: il progetto per la realizzazione delle tue etichette è in buone mani.

Il modulo di reclamo è stato pensato per facilitare i tuoi reclami nei confronti delle nostre équipe. Hai infatti la possibilità di realizzare due tipi di reclamo: per problemi di spedizione o per problemi di conformità/qualità del prodotto.

Per portare avanti il tuo reclamo, dovrai compilare i diversi campi descritti qui sotto:

  • INDIRIZZO E-MAIL: Questo campo è obbligatorio, ci permetterà di comunicarti l’avanzamento della tua richiesta.
  • COGNOME, NOME E NUMERO DI TELEFONO: Indica le tue coordinate.
  • SOCIETÀ: Inserisci i dati della tua società.
  • RECLAMO: Devi selezionare il motivo del reclamo: problema di spedizione o problema di conformità/qualità del prodotto. >> Il tuo reclamo riguarda un “PROBLEMA DI SPEDIZIONE”: Devi indicare quale spedizioniere hai scelto al momento dell’invio dell’ordine e il numero, o i numeri, di tracciamento del tuo collo. >> Il tuo reclamo riguarda un “PROBLEMA DI
  • CONFORMITÀ/QUALITÀ DEL PRODOTTO”: Devi indicare quale tipo di difetto è stato constatato alla ricezione dell’ordine. Avrai accesso a un elenco a discesa che ti permette di selezionare il motivo della tua non conformità.
  • NUMERO D’ORDINE: Devi inserire il tuo numero d’ordine, che troverai nella sezione “ORDINI” del tuo account; seleziona il numero che segue il simbolo “#”.
  • OGGETTO: Indica l’oggetto della richiesta usando le parole chiave che ti permettono di analizzare immediatamente l’oggetto della richiesta.
  • DESCRIZIONE: Questo spazio ti lascia la possibilità di redigere la tua richiesta nei dettagli. Puoi anche inserire degli URL, delle immagini o altri documenti necessari per una maggiore comprensione della tua richiesta.
  • ALLEGATI: Ti consigliamo caldamente di allegare fotografie o altri documenti esplicativi del motivo del tuo reclamo per accelerare il processo di trattamento della tua richiesta. Una volta completato il modulo, non dovrai far altro che cliccare su “Invia”. I nostri collaboratori riceveranno quindi la tua domanda di non conformità trattandola e ricontattandoti al più presto. Riceverai una notifica automatica dello stato di avanzamento dell’ordine via e-mail oppure potrai verificare la sezione “Spazio commenti” del tuo account. "

Utilizzo di etichette

Poiché la maggior parte delle etichette presenti sul nostro sito sono stampate con tecnologia digitale HP® ElectroInk®, la resistenza ai raggi UV degli inchiostri è limitata a 6 mesi di esposizione indiretta, come indicato nelle descrizioni delle carte e dei materiali che offriamo.

Per un uso intensivo o permanente all'esterno, vi consigliamo di richiedere un preventivo specifico, in modo che il nostro reparto vendite possa preparare una proposta di etichette resistenti agli agenti atmosferici per un periodo più lungo.

Un vaso conico ha la particolarità di avere un diametro inferiore rispetto a quello superiore (o viceversa). Di conseguenza, i formati rettangolari ad angolo retto troppo lunghi si deformano quando si inseriscono nella forma conica della bottiglia. Questa deformazione può essere meno evidente con i formati rettangolari più stretti. Pertanto, se il vostro barattolo è conico, vi consigliamo di studiarne la conicità e di adattare il formato dell'etichetta.

Potete inviarci questa richiesta specifica utilizzando il modulo di preventivo personalizzato.

 

Qualsiasi trasferimento termico sulle etichette deve essere preventivamente testato. È possibile ordinare una tiratura di pre-produzione di 50 etichette prima di effettuare l'ordine completo. In generale, le etichette con finitura lucida o laminata lucida non possono essere stirate. Le etichette con finitura laminata opaca, invece, possono essere stirate, a condizione che vengano testate e che la stiratrice sia impostata correttamente. Se desiderate una garanzia che le vostre etichette possano essere reinserite, potete utilizzare il nostro modulo di preventivo personalizzato.

Labelys  offre un'ampia gamma di materiali autoadesivi di alta qualità:

  • carta patinata e non patinata
  • substrati sintetici
  • materiali riciclati
  • supporti biodegradabili e compostabili
  • supporti di origine biologica
  • Per aiutarvi nella scelta, vi invitiamo a consultare la nostra guida "Carte e materiali": alcuni materiali sono disponibili in versione web to print e altri in preventivi su misura.

 

Abbiamo diverse direzioni di avvolgimento possibili, solo con l'etichetta all'esterno del nastro. Si consiglia di verificare preventivamente i vincoli della macchina automatica per la distribuzione delle etichette.

Alcuni materiali sono resistenti al gelo o alle secchiate di ghiaccio. Troverete tutti i dettagli nella descrizione delle carte e dei materiali disponibili online.

Se le vostre esigenze superano quelle della nostra offerta online, contattate il nostro ufficio vendite per un preventivo specifico.

Design dell'etichetta

No, Labelys non è un'agenzia di design. Non offriamo un servizio di progettazione di etichette. Tuttavia, se avete un file che richiede un intervento tecnico, offriamo pacchetti di desktop publishing per inserire questi file nei nostri flussi di lavoro di stampa.

Al momento non offriamo modelli di etichette personalizzabili online. Ma siate pazienti 😉

Utilizzo del sito web

In alcuni casi è necessario cancellare la cache del browser per risolvere piccoli problemi di prestazioni. Ecco come fare, a seconda della versione del browser in uso:

  • Cancellare la cache di Chrome
    • Per Google Chrome, basta andare direttamente a questo URL chrome://settings/clearBrowserData.
    • È anche possibile cancellare la cache tramite l'interfaccia:
    • Fare clic sulle tre piccole barre orizzontali (in alto a destra).
    • Andare su Impostazioni / Cronologia / Cancella dati del browser...
    • Selezionare il periodo, il contenuto desiderato e convalidare.
  • Svuotare la cache di Firefox
    • Per Firefox, basta andare su: Strumenti / Cancella cronologia recente e spuntare tutto.
    • Quindi convalidare
  • Svuotare la cache di Microsoft Edge
    • Aprire le impostazioni dal menu in alto a destra.
    • Quindi, a sinistra, fare clic su Privacy e sicurezza.
    • A destra, fare clic su Scegli gli elementi da eliminare.
    • Spuntate quindi "File e dati della cache".
    • Infine, fate clic sul pulsante Cancella.
  • Cancellare la cache di Internet Explorer
    • Per svuotare la cache di Internet Explorer è sufficiente procedere come segue:
    • Andate su Strumenti / Opzioni Internet / scheda "Generale" / Elimina.
    • In fondo, Cancella tutto [spuntare la casella].
    • Convalidare
  • Svuotare la cache di Opera
    • Nel caso di Opera, basta andare su: Strumenti / Preferenze / scheda "Avanzate".
    • Sezione "Cronologia
    • Fare clic su "Svuota ora" corrispondente a "Cache del disco".
  • Svuotare la cache di Safari
    • Nella barra dei menu, cercate il menu "Sviluppo".
    • Se non è presente, fare clic sul menu "Safari".
    • Scegliere "Preferenze".
    • Nella scheda "Avanzate", selezionate l'opzione "Mostra il menu Sviluppo nella barra dei menu".
    • Nel menu "Sviluppo", fare clic su "Svuota cache".

⚠️ Gentili clienti, desideriamo informarvi che, a causa dell'elevato volume degli ordini, alcuni di essi potrebbero subire un ritardo di 24-48 ore. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati e vi ringraziamo per la vostra comprensione.

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