Scopri tutte le caratteristiche del PP bianco rinforzato
Il polipropilene rinforzato è un supporto resistente ad ambienti difficili come prodotti chimici, grasso, sporco, abrasione, raggi UV e umidità. È un film più rigido che si adatta bene al vetro, alle bottiglie o ai barattoli. L'adesivo rinforzato garantisce un'eccellente adesione dell'etichetta a qualsiasi supporto. A causa della natura relativamente rigida del film, occorre prestare attenzione quando si applica su superfici non uniformi dove si prevede un alto livello di flessibilità.
Questo supporto è progettato per essere resistente all'umidità, alle gocce e al grasso. Oltre ad essere altamente durevole, è adatto per le multisuperfici e può essere opaco o lucido a seconda della finitura scelta. L'uso di un adesivo rinforzato è fortemente consigliato quando le etichette devono rimanere fisse o resistere agli urti. Una volta incollate, non possono essere rimosse. Questo tipo di supporto è consigliato per i prodotti cosmetici o farmaceutici.
La maggior parte delle etichette cosmetiche è prodotta in PP bianco rinforzato per garantire che l'adesivo rimanga in posizione sui vari superfici, indipendentemente dall'ambiente a cui l'etichetta è esposta.