GUIDA PER LA SCELTA DEL SENSO DI USCITA CORRETTO
CON APPLICAZIONE AUTOMATICA

Come scegliere correttamente il senso di uscita per l’applicazione automatica? 

CHE COSA SIGNIFICA "SENSO DI USCITA"? 

Il senso di uscita è una nozione utilizzata regolarmente nel mondo delle etichette e definisce l’orientamento in cui si presenteranno le etichette sulla bobina in fase di svolgimento. Esistono quattro versi di uscita differenti:

  • 0° = Uscita destra
  • 90° = Uscita testa
  • 180° = Uscita sinistra
  • 270° = Uscita piede

Per chiarire questo concetto, ecco alcuni esempi schematici per visualizzare il senso di uscita:

direccion guia

direccion guia 2

COME SCEGLIERE IL "SENSO DI USCITA"?

Il senso di uscita varia a seconda del metodo di applicazione dell’etichetta, vale a dire del macchinario di posa automatica che usi. Il senso di uscita viene determinato a seconda dell’orientamento di lettura dell’etichetta. Per questo, ti suggeriamo di poggiare la bobina su una superficie piatta, nella mano sinistra, e srotolare il rotolo con l’aiuto della mano destra. In questa posizione, è sufficiente guardare l’orientamento del testo presente sull’etichetta. Inoltre, è possibile scegliere il senso di svolgimento delle etichette, che può essere all’interno della bobina (svolgimento interno) oppure esterno (svolgimento esterno). Se ordini online le etichette, il senso di svolgimento è automaticamente esterno. Per scegliere uno svolgimento interno, è necessario richiedere un preventivo personalizzato. 

VERIFICA ANCHE LE MISURE INDICATE IN FASE DI ORDINE

Le dimensioni dell’etichetta possono variare a seconda del senso scelto: facendo riferimento all’esempio sottostante, se l’etichetta è rettangolare ed è stato scelto il senso 0° (uscita destra), l’altezza sarà superiore alla larghezza. Al contrario, se è stato scelto il senso a 90° (uscita testa), la larghezza sarà superiore all’altezza. Consigliamo quindi di prestare attenzione alla scelta delle informazioni che caratterizzano le etichette adesive con applicazione automatica.

⚠️ Gentili clienti, desideriamo informarvi che, a causa dell'elevato volume degli ordini, alcuni di essi potrebbero subire un ritardo di 24-48 ore. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati e vi ringraziamo per la vostra comprensione.

x