Ecco tutte le informazioni sulle tempistiche e le modalità di spedizione: Spese di spedizione incluse nell’ordine per l’Italia e spedizione rapida gratuita*
Labelys propone una spedizione rapida gratuita per tutti gli ordini* effettuati entro le 10:00, con una tempistica stimata di 3-4 giorni lavorativi.
* Le tempistiche indicate si applicano soltanto agli ordini di etichette effettuati direttamente dal cliente, a partire dai moduli “Etichette in bobine, adesivi e fogli di etichette” del sito web, e dopo la scelta della modalità di spedizione in fase di calcolo del prezzo immediato. Gli ordini effettuati previo preventivo personalizzato hanno delle tempistiche di consegna specifiche, che vengono calcolate a seconda delle esigenze di produzione legate alle richieste del cliente.
Per le richieste urgenti, è possibile selezionare l’opzione “Spedizione rapida in 1-2 giorni”, disponibile soltanto se l’ordine è stato inviato entro le ore 10 del mattino. La produzione verrà avviata dopo il controllo dei file e la spedizione partirà la sera stessa (tranne il venerdì), in modo da ricevere le etichette a partire dal giorno lavorativo successivo. Attenzione: In caso di errori nei file, produzione e spedizione vengono interrotte per tutto il tempo necessario all’invio da parte del cliente del file corretto, oppure dell’approvazione del “Visto si stampi”.
* Spedizione in 3-4 giorni o 1-2 giorni per l’Italia peninsulare.
Le consegne vengono effettuate esclusivamente nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, tranne nei giorni festivi. In caso di assenza, il corriere lascerà un avviso di passaggio e verrà programmato automaticamente un secondo tentativo di consegna per il giorno successivo.
Se non siete in casa al momento della consegna, sarete avvisati per posta. Una seconda consegna sarà programmata automaticamente per il giorno successivo.
La spedizione rapida degli ordini in Italia viene affidata a DHL EXPRESS. Potrai seguire lo stato della spedizione direttamente dal sito web di DHL, attraverso il tracciamento del pacco o telefonando al servizio clienti Labelys al numero +33 . Contatta il nostro servizio clienti per altri corrieri.
In fase di invio dell’ordine, potrai selezionare il corriere che preferisci da un elenco di quelli disponibili. Scegli DHL Eco per una spedizione economica, con tempistiche di viaggio di circa 2 giorni lavorativi, oppure DHL Express per una spedizione più rapida, entro un giorno lavorativo.
Se noti che il pacco è stato danneggiato durante il trasporto, il reclamo potrà essere valido soltanto se è stata dichiarata la ricezione con riserva in presenza del corriere. A tale scopo, è necessario scrivere con precisione le parti danneggiate.
Le etichette ricevute non corrispondono a quanto hai ordinato? Il nostro obiettivo principale è soddisfare i clienti, sia per i prodotti venduti sia per l’esperienza di utilizzo del nostro sito. Se quindi il nostro servizio non è stato di tua soddisfazione, contattaci subito! Faremo tutto il possibile per valutare il tuo reclamo.
In caso di merce non conforme, contattaci all’indirizzo seguente: assistenza@labelys.it. Qualsiasi reclamo inviato oltre un mese dopo la data di consegna non verrà preso in considerazione.
Desideri modificare l’indirizzo di consegna? Se è ancora in corso il controllo del file, potrai annullare l’ordine e modificare l’indirizzo di consegna, altrimenti contatta quanto prima il servizio di assistenza clienti tramite il modulo di contatto indicando tutte le informazioni necessario per la modifica. Il nostro team si occuperà di cambiare l’indirizzo di consegna nel più breve tempo possibile, purché il pacco non sia già partito. Se invece il pacco è stato spedito, contatta il corriere quanto prima. Ricordiamo che lo spazio dedicato ai commenti non deve essere usato per richiedere una modifica di indirizzo.