Produci marmellate e creme spalmabili?
Vuoi distinguerti dalla concorrenza? Scegli delle etichette adesive che rispecchino l’immagine della tua marca e del tuo concept!
L’etichetta dei vasetti di marmellata o di crema spalmabile è la tappa finale della produzione. La scelta dell’etichetta è quindi fondamentale tanto rispetto al marketing quanto rispetto alla funzionalità. È grazie all’etichetta, infatti, che ti potrai distinguere dalla concorrenza e trasmettere il tuo concept, fornendo al contempo le informazioni sulla composizione del prodotto, il nome, il gusto, la presenza di allergeni o altro.
Per scegliere il materiale più adatto per le tue etichette per creme spalmabili o marmellate, è importante chiedersi quale supporto scegliere. Esistono supporti adeguati alle tue esigenze: per esempio, i vasetti potrebbero sbattere l’uno contro l’altro, il contenuto potrebbe colare sull’etichetta... In parallelo, devi chiederti quale carta sarà in grado di valorizzare al meglio il prodotto: delle carte testurizzate come la carta kraft oppure una carta dall’aspetto naturale? Oppure una tradizionale carta patinata? Oppure un materiale sintetico che resisterà alle colature di marmellata o di crema spalmabile. Per maggior informazioni sui supporti e i materiali disponibili: consulta il nostro catalogo.
Il design della tua etichetta è centrale perché il consumatore è sensibile alla resa del prodotto: è l’immagine esterna che permette di “prevedere” quello che troverà all’interno. Il primo elemento su cui riflettere è il design delle future etichette. Dovrai porti diverse domande: Quale colore usare? Quale carattere scegliere? Che testo aggiungere? Quali sono le indicazioni obbligatorie? Ti consigliamo di leggere la nostra guida dove troverai le risposte a queste domande.
Hai la libertà di scegliere il supporto su cui stampare le tue etichette adesive. Ti consigliamo di consultare il nostro catalogo dei materiali per scegliere in modo consapevole. Dovrai poi pensare alla finitura da aggiungere. Per ogni richiesta specifica, puoi chiedere un preventivo personalizzato.
Una volta creata la grafica e selezionato il supporto, manca un ultimo passaggio decisivo: scegliere tra applicazione automatica o applicazione manuale. Leggi il nostro articolo per scegliere l’opzione più adatta a te.