Vendi bottiglie di olio d’oliva?
Vuoi distinguerti dalla concorrenza? Scegli delle etichette adesive che rispecchiano l’immagine della tua marca e del tuo concept!
Il settore della produzione dell’olio (olio d’oliva, di girasole, di noci o di qualsiasi altro tipo) è segnata da una forte concorrenza visto l’elevato numero di produttori che continuano a presentarsi sul mercato. Per questo è importante distinguerti facendo attenzione a riflettere strategicamente alla scelta dell’etichetta. Sarà infatti l’adesivo che scegli a mostrare immediatamente l’identità del tuo marchio e del tuo concept, attirando lo sguardo dei consumatori. L’etichetta deve quindi diventare un punto di riferimento per i tuoi clienti, perché è tramite essa che ti riconosceranno.
Per scegliere il materiale più adatto per le tue etichette per l’olio d’oliva, devi chiederti quale supporto scegliere. Esistono supporti adeguati alle esigenze legati ai prodotti unti, perché gli oli sono manipolati nel quotidiano e sono relativamente grassi. Per questo è necessario che le etichette siano stampate su un supporto solido come il polipropilene bianco, argento o trasparente, che è uno dei supporti maggiormente usati. Puoi anche aggiungere una plastificazione opaca o lucida per aumentare la resistenza. Il polipropilene, infatti è un materiale sintetico che non si strappa grazie alla plastificazione che permette di resistere alle colature, alle sostanze grasse e all’umidità. Per maggior informazioni sui supporti e i materiali disponibili: consulta il nostro catalogo.
L’estetica dell’etichetta è un elemento centrale perché il consumatore è sensibile alla resa del prodotto: è l’immagine esterna che permette di “prevedere” e anticipare quello che troverà all’interno. Per questo dovrai focalizzarti sul design delle tue etichette ponendoti qualche domande: Quali colori scegliere, fluorescenti o neutri? Quale carattere usare? Quale testo scrivere? Quali sono le menzioni obbligatorie da inserire? Ti consigliamo di leggere la nostra guida dove troverai le risposte a queste domande.
Hai la libertà di scegliere il supporto su cui stampare le tue etichette adesive. Ti consigliamo di consultare il nostro catalogo dei materiali per scegliere in modo informato. Dovrai poi pensare alla finitura da aggiungere. Per ogni richiesta specifica, puoi chiedere un preventivo personalizzato.
Una volta creata la grafica e selezionato il supporto, manca un ultimo passaggio decisivo: scegliere tra applicazione automatica o applicazione manuale. Leggi il nostro articolo per scegliere l’opzione più adatta a te.