Ti occupi della produzione di miele e vuoi valorizzare i tuoi prodotti per distinguerti dalla concorrenza?
Opta per delle etichette adesive che riflettano la tua produzione artigianale e il tuo savoir-faire
La scelta dell’etichetta da incollare sui vasetti di miele è un elemento centrale nella tua strategia di comunicazione. Dovrà essere accattivante e attirare lo sguardo dei clienti. La tua etichetta diventerà un punto di riferimento per loro, perché accoglierà tutte le informazioni specifiche del settore del miele e degli alimentari.
Per scegliere il materiale migliore per i tuoi vasetti di miele, è importante chiedersi quale resa estetica si desideri ottenere. Se desideri un aspetto autentico e che trasmetta anche l’idea di qualità, ti consigliamo di optare per la carta kraft. Al contrario, se vuoi un’etichetta moderna e resistente alla colatura del miele, è preferibile selezionare una carta in polipropilene bianca o trasparente in funzione della resa che vuoi ottenere. Per le finiture, scegli tra vernice opaca o lucida, plastificazione opaca, lucida o soft touch. Alcuni supporti, come la carta kraft o la carta con aspetto naturale, non necessitano alcuna finitura.
Per maggiori informazioni sulla carta e i materiali puoi consultare il nostro catalogocliccando qui..
Il primo passaggio su cui dovresti concentrarti è la creazione del design delle tue future etichette adesive. Per aiutarti abbiamo scritto per te un articolo del blog con qualche consiglio per accompagnarti nella creazione delle immagini.
Hai la libertà di scegliere il supporto su cui stampare le tue etichette adesive. Ti consigliamo di consultare il nostro catalogo dei materiali per scegliere in modo consapevole. Dovrai poi pensare alle finiture, anche se non sono obbligatorie e dipendono da quello che desideri ottenere per la resa finale.
Una volta creata la grafica e selezionato il supporto, devi scegliere tra applicazione automatica o applicazione manuale. Leggi il nostro articolo per scegliere l’opzione più adatta a te.