SCOPRI TUTTE LE FINITURE

Scopri tutte le finiture

La scelta di una finitura di stampa migliorerà l'aspetto finale dell'etichetta e le darà un tocco personalizzato. Le finiture possibili sono molteplici: verniciatura, plastificazione, goffratura, stampa... Ecco una guida che riassume tutte le finiture che offriamo, in modo che possiate scegliere quella più adatta a voi per ottenere il risultato desiderato:

VERNICI

Perché usare una vernice per rifinire le etichette?

È disponibile un'ampia gamma di vernici: lucide, opache o satinate... Hanno tutte lo stesso obiettivo: dare contrasto e protezione all'etichetta. La vernice scelta varia a seconda dell'effetto che si vuole dare all'etichetta. A tal fine, è necessario porsi alcune domande: dove sarà collocata l'etichetta? Qual è l'ambiente in cui sarà collocato il vostro prodotto? Quali forme e materiali utilizzerete per l'imballaggio e quale sarà il suo design?

 

VERNICE LUCIDA

La vernice lucida è la finitura per eccellenza e offre il miglior rapporto qualità-prezzo. Consente di proteggere la stampa conferendole una finitura lucida. La vernice lucida è disponibile per la stampa web e anche su preventivo personalizzato.
La vernice lucida è disponibile per i seguenti materiali: carta patinata con adesivo permanente / carta patinata con adesivo rimovibile / polipropilene bianco con adesivo lucido e permanente / polipropilene trasparente con adesivo lucido e permanente / polipropilene argento con adesivo lucido e permanente / carta perlata con adesivo per il settore enologico.
Attenzione: La vernice lucida non è adatta alle etichette per bottiglie di vino vendute in scatole di cartone. Infatti, lo sfregamento delle bottiglie durante il trasporto può danneggiare rapidamente l'etichetta. Se utilizzate la vostra etichetta su bottiglie di vino confezionate in scatole di cartone, vi consigliamo di utilizzare una plastificazione lucida per garantire un livello di protezione maggiore.

 

VERNICE OPACA

La vernice opaca offre una finitura opaca a un prezzo molto interessante. Protegge la stampa conferendole una finitura setosa che preserva i colori dell'etichetta.La vernice opaca è disponibile per la stampa in bobina e per preventivi personalizzati. La vernice opaca è disponibile per i seguenti materiali: carta patinata con adesivo permanente/ carta patinata con adesivo rimovibile / polipropilene bianco con adesivo lucido e permanente / polipropilene trasparente con adesivo lucido e permanente / polipropilene argento con adesivo lucido e permanente / carta perlata con adesivo per il settore vinicolo. 

 

PLASTIFICAZIONI

Perché rifinire l’etichetta con una plastificazione?

La plastificazione è una tecnica che consente di aggiungere alla stampa un sottile strato di polipropilene lucido o opaco, a seconda dell’effetto desiderato, per creare una finitura impeccabile sull’etichetta e, soprattutto, per conferire una protezione aggiuntiva. Le seguenti plastificazioni sono disponibili per la stampa online e con preventivo su misura: 


PLASTIFICAZIONE LUCIDA

La plastificazione lucida consiste in un sottile strato di polipropilene (PP) trasparente e lucido, aggiunto sulla stampa, per proteggere in maniera ottimale l’etichetta e creare un effetto molto brillante, e viene proposta con i materiali seguenti: Carta patinata con adesivo permanente / Polipropilene (PP) bianco lucido con adesivo permanente / Polipropilene (PP) trasparente lucido con adesivo permanente / Polipropilene (PP) argento lucido con adesivo permanente


PLASTIFICAZIONE OPACA

La plastificazione opaca consiste in un sottile strato di polipropilene (PP) trasparente e opaco, aggiunto sopra la stampa, per proteggerla ulteriormente e donare una finitura opaca. Questo aspetto opaco è però delicato e soggetto a graffi. La plastificazione opaca viene proposta con i materiali seguenti: Carta patinata con adesivo permanente / Polipropilene (PP) bianco lucido con adesivo permanente / Polipropilene (PP) trasparente lucido con adesivo permanente / Polipropilene (PP) argento lucido con adesivo permanente. 


PLASTIFICAZIONE SOFT-TOUCH

La plastificazione soft touch applica un sottile strato di polipropilene trasparente opaco (PP) per proteggere la stampa dai raggi UV e dai graffi. Questa finitura conferisce all'etichetta un aspetto premium e lascia una piacevole sensazione di "pelle di pesca". La plastificazione soft touch è disponibile nei seguenti materiali: Polipropilene (PP) bianco lucido adesivo permanente